Vuoi raddoppiare la vita delle tue pompe centrifughe?
Vorresti eliminare definitivamente le perdite dai tuoi cilindri oleodinamici?
Vuoi ridurre il costo totale dei tuoi macchinari rotanti di oltre il 30%?

Questi sono alcuni degli obiettivi che possiamo raggiungere insieme.
Sopralluoghi e preventivi gratuiti

Manutenzione cilindri oleodinamici e pneumatici

I cilindri idraulici e pneumatici sono spesso componenti critici in ogni stabilimento. Sia che si tratti di produzione di grandi volumi come impianti automobilistici o cilindri di scarico a ciclo ridotto, Area Tecnica ha una grande esperienza nel migliorare le prestazioni dei cilindri.

L’eliminazione completa delle perdite di olio idraulico o aria compressa passa anche attraverso un attento studio delle cause che portano i vostri cilindri in riparazione.

La nostra officina è in grado di offrire revisioni e riparazioni complete di cilindri oleodinamici e pneumatici di qualsiasi costruttore, tipologia e dimensione. Le nostre revisioni e riparazioni chiavi in mano garantiscono il miglioramento delle apparecchiature originali unendo il servizio di esperti tecnici a sistemi di tenuta ad alta affidabilità per eliminare definitivamente le perdite. Abbiamo esperienza in molte applicazioni e tipologie industriali: questo ci permette di offrire soluzioni che aumentano i tempi di attività dei macchinari e riducono i costi complessivi.

Revisione e riparazione cilindri

Manutenzione pompe industriali

Il team di operatori, tecnici ed ingegneri di Area Tecnica fornisce la migliore soluzione di riparazione su un'ampia varietà di pompe per aumentarne le prestazioni. Siamo specializzati non solo nella riparazione rapida e affidabile delle pompe, ma anche nell'aggiornamento delle prestazioni con la tecnologia più avanzata.

Offriamo servizi completi chiavi in mano che includono trasporto, smontaggio ed ispezione, riparazione, installazione sul campo e messa in servizio.

Riparazioni e revisioni ad alta affidabilità su un'ampia varietà di macchinari rotanti: pompe di processo, pompe API 610, pompe orizzontali a doppio supporto, pompe verticali, pompe alimento caldaia, pompe per pasta di carta, pompe per fanghiglie, pompe volumetriche, pompe a diaframma, pompe del vuoto, pompe sommergibili.

Revisione e riparazione pompe

Manutenzione valvole industriali

Dalle valvole di blocco alle valvole di controllo, le revisioni e riparazioni chiavi in mano di Area Tecnica forniscono soluzioni ingegneristiche per le esigenze del vostro impianto. Assistiamo i nostri clienti attraverso risposte rapide per soddisfare e superare i requisiti di tenuta.

La nostra profonda esperienza nelle soluzioni di tenuta per valvole è estesa ad un’ampia varietà di settori industriali, tra cui centrali di produzione energia, industrie chimiche, cartiere ed impianti petrolchimici.

Revisione e riparazione valvole

È la soluzione che cercavi?

Parlane con un nostro specialista, saprà consigliarti il prodotto o servizio idoneo alla tua applicazione

Il team di Area Tecnica

Articoli correlati

Come ridurre i tempi di fermata prevenendo i guasti delle pompe centrifughe

Le pompe centrifughe rappresentano uno dei componenti più bistrattati nell’ambito dell’industria. Queste pompe hanno la fama di essere inefficienti e di richiedere tempi troppo lunghi per la loro manutenzione. Uno dei motivi di questo stato di cose è da ricercarsi nella tradizione secondo cui il personale tecnico deve essere addestrato direttamente sul luogo di lavoro: in questo modo i manutentori o imparano il mestiere da qualcuno che ha fatto lo stesso lavoro in passato, oppure si fanno da sé il proprio bagaglio di esperienze.
Continua a leggere

Funzionamento di una pompa centrifuga

Una pompa centrifuga sposta il fluido da un punto all’altro, ma come? Questo articolo, il quarto della serie “Elementi di base delle pompe centrifughe”, analizzerà il funzionamento della pompa descrivendo il flusso del fluido attraverso la pompa ed il modo in cui una pompa centrifuga trasforma energia per eseguire questo spostamento di fluido. Capire come funziona una pompa centrifuga è il primo essenziale passo per l’apprendimento dell’interazione tra pompa e sistema.
Continua a leggere

Come riparare definitivamente le perdite delle tubazioni in soli 20 minuti

Le perdite da una tubazione sono un problema ricorrente in uno stabilimento manifatturiero, negli impianti di produzione energia, acquedotti e trattamento acque reflue. Quali sono le comuni operazioni che si adottano per riparare una tubazione o una flangia che perde? Chiusa la valvola a monte ed individuato il punto in cui la tubazione perde, occorre effettuare la riparazione. Una volta chiusa la valvola di intercettazione della tubazione che perde, e svuotato il tubo da riparare (tramite la valvola immediatamente a valle dello stesso tubo), individuato il punto più o meno preciso della perdita si può procedere con la riparazione.
Continua a leggere