Vuoi raddoppiare la vita delle tue pompe centrifughe?
Vorresti eliminare definitivamente le perdite dai tuoi cilindri oleodinamici?
Vuoi ridurre il costo totale dei tuoi macchinari rotanti di oltre il 30%?

Questi sono alcuni degli obiettivi che possiamo raggiungere insieme.
Sopralluoghi e preventivi gratuiti

Manutenzione cilindri oleodinamici e pneumatici

I cilindri idraulici e pneumatici sono spesso componenti critici in ogni stabilimento. Sia che si tratti di produzione di grandi volumi come impianti automobilistici o cilindri di scarico a ciclo ridotto, Area Tecnica ha una grande esperienza nel migliorare le prestazioni dei cilindri.

L’eliminazione completa delle perdite di olio idraulico o aria compressa passa anche attraverso un attento studio delle cause che portano i vostri cilindri in riparazione.

La nostra officina è in grado di offrire revisioni e riparazioni complete di cilindri oleodinamici e pneumatici di qualsiasi costruttore, tipologia e dimensione. Le nostre revisioni e riparazioni chiavi in mano garantiscono il miglioramento delle apparecchiature originali unendo il servizio di esperti tecnici a sistemi di tenuta ad alta affidabilità per eliminare definitivamente le perdite. Abbiamo esperienza in molte applicazioni e tipologie industriali: questo ci permette di offrire soluzioni che aumentano i tempi di attività dei macchinari e riducono i costi complessivi.

Revisione e riparazione cilindri

Manutenzione pompe industriali

Il team di operatori, tecnici ed ingegneri di Area Tecnica fornisce la migliore soluzione di riparazione su un'ampia varietà di pompe per aumentarne le prestazioni. Siamo specializzati non solo nella riparazione rapida e affidabile delle pompe, ma anche nell'aggiornamento delle prestazioni con la tecnologia più avanzata.

Offriamo servizi completi chiavi in mano che includono trasporto, smontaggio ed ispezione, riparazione, installazione sul campo e messa in servizio.

Riparazioni e revisioni ad alta affidabilità su un'ampia varietà di macchinari rotanti: pompe di processo, pompe API 610, pompe orizzontali a doppio supporto, pompe verticali, pompe alimento caldaia, pompe per pasta di carta, pompe per fanghiglie, pompe volumetriche, pompe a diaframma, pompe del vuoto, pompe sommergibili.

Revisione e riparazione pompe

Manutenzione valvole industriali

Dalle valvole di blocco alle valvole di controllo, le revisioni e riparazioni chiavi in mano di Area Tecnica forniscono soluzioni ingegneristiche per le esigenze del vostro impianto. Assistiamo i nostri clienti attraverso risposte rapide per soddisfare e superare i requisiti di tenuta.

La nostra profonda esperienza nelle soluzioni di tenuta per valvole è estesa ad un’ampia varietà di settori industriali, tra cui centrali di produzione energia, industrie chimiche, cartiere ed impianti petrolchimici.

Revisione e riparazione valvole

È la soluzione che cercavi?

Parlane con un nostro specialista, saprà consigliarti il prodotto o servizio idoneo alla tua applicazione

Il team di Area Tecnica

Articoli correlati

Come fare tenuta su cilindri e presse con steli e camicie usurati, rigati o danneggiati

L’obiettivo di questo articolo è quello di capire come fare tenuta con successo su cilindri e presse usurati, dove le comuni guarnizioni in gomma o poliuretano non garantiscono l’eliminazione delle perdite, riducendo drasticamente l’affidabilità e la produttività dei macchinari. Dopo questo articolo saprai come: Incrementare l’affidabilità di macchinari usurati Ridurre ed eliminare i costi associati a manutenzioni non programmate e ri-lavorazioni (es. ri-cromatura) Minimizzare problemi legati a sicurezza ed ambiente associati alle perdite Eliminare costi collegati a fermi macchina e tempi di consegna dei ricambi e componenti richiesti.
Continua a leggere

5 suggerimenti per ridurre i costi di manutenzione delle presse idrauliche più vecchie

L’upgrade ed il miglioramento del sistema di tenuta dei cilindri delle presse idrauliche può ripagare in termini di affidabilità, lunga vita d’esercizio e tempi di riparazione più brevi. È un problema comune per gli tutti i responsabili di manutenzione di sistemi idraulici pesanti e presse di tutto il mondo: quando i cilindri di grande diametro si usurano e/o danneggiano, bisognerebbe investire in nuovi cilindri o riparare quelli esistenti? Mentre l’investimento in nuovi cilindri è significativo, la riparazione dei cilindri esistenti può comportare costosi tempi di inattività, ritardi nei programmi di produzione e costi di produttività.
Continua a leggere

Chesterton introduce la tecnologia RFID nelle tenute meccaniche

A.W. Chesterton Company, azienda statunitense leader nell’aumento dell’affidabilità di macchinari ed impianti industriali, che quest’anno compie il suo 135° compleanno, è lieta di annunciare l’introduzione della sua ultima innovazione nel campo dei sistemi di tenuta, ovvero la tecnologia brevettata ViewIn™ applicata alle tenute meccaniche.
Continua a leggere