I nostri clienti

Cogne Acciai Speciali
Tekfor
Pozzi Group
Silca
Facem Trespade
Roda Forge
Valbormida
Pegasus

Fusione e colata continua

I nostri sistemi di tenuta ad alte prestazioni resistenti all'usura possono aiutare a prolungare il tempo medio tra le riparazioni (MTBR) riducendo al contempo i costi complessivi delle attrezzature. Le nostre capacità produttive flessibili ci consentono di garantire revisioni e riparazioni veloci di cilindri oleodinamici e di fornire guarnizioni per oleodinamica e pneumatica in qualsiasi design e materiale in un tempo di produzione rapido (24/48 ore al massimo).

Area Tecnica offre manutenzioni complete e soluzioni di tenuta affidabili per:

  • Fusione: cilindri sollevamento elettrodi per forni ad arco, cilindri forni fusori, cilindri per altoforno, cilindri catalizzatori, pompe centrifughe
  • Colata continua: cilindri movimentazione della siviera, martinetti di manovra, cilindri regolazione flusso, cilindri cesoia, pompe centrifughe
  • Impianti abbattimento fumi, impianti di aspirazione e filtrazione

I nostri lubrificanti e grassi, inoltre, sono specificamente formulati per superare le prestazioni in una varietà di applicazioni difficili come le alte temperature e per estendere l'affidabilità delle apparecchiature su componenti inclusi cuscinetti, cavi e catene.

I rivestimenti protettivi prolungano la durata dei componenti in metallo contro abrasione, erosione, corrosione ed attacchi chimici, soprattutto in applicazioni quali pompe centrifughe, valvole e ventilatori.

Laminazione a caldo/freddo

L'industria dell'acciaio richiede prodotti ad alta resistenza per soddisfare richieste esigenti. La conoscenza di Area Tecnica dell’industria siderurgica si traduce in soluzioni che garantiscono affidabilità a lungo termine e riducono costi e risorse. I sistemi di tenuta Chesterton sono utilizzati in tutto il mondo e soddisfano le esigenze di prestazioni e facilità d'uso del personale di manutenzione. Le esclusive guarnizioni polimeriche ingegnerizzate della Chesterton soddisfano queste esigenze garantendo prestazioni insuperabili in applicazioni oleodinamiche gravose.

Inoltre, i nostri lubrificanti e grassi sono specificamente formulati per superare le prestazioni in una varietà di applicazioni difficili come le alte temperature e la presenza di acqua estendendo l'affidabilità delle apparecchiature su componenti inclusi cuscinetti, cavi e catene.

Principali applicazioni:

  • Manutenzioni complete e sistemi di tenuta per martinetti idraulici di bilanciamento e bending dei cilindri di lavoro e sostegno, capsule idrauliche, cilindri cesoia
  • Aumento affidabilità cuscinetti e catene di trasmissione
  • Manutenzioni complete e sistemi di tenuta per pompe centrifughe

Forgiatura

Area Tecnica serve da decenni l'industria siderurgica offrendo soluzioni di tenuta ad alta affidabilità per presse, cilindri e manipolatori. Sfruttando la nostra vasta esperienza ingegneristica nel design e nei materiali, Area Tecnica offre service chiavi in mano e guarnizioni per oleodinamica/pneumatica (fino a 1400 mm di diametro) che resistono a temperature estreme, alte pressioni e carichi, urti e fluidi aggressivi.

Area Tecnica offre manutenzioni complete e soluzioni di tenuta affidabili per:

  • Presse meccaniche: cilindri bilanciatori, cilindri estrazione, cilindri portastampi, gruppi freno-frizione
  • Presse idrauliche per fucinatura: cilindri principali, cilindri di risalita, cilindri estrazione
  • Magli: pistoni principali, cilindri di risalita
  • Presse a bilanciere: cilindri bilanciatori, cilindri estrazione, cilindri portastampi, gruppi freno-frizione
  • Presse per fucinatura a stampo aperto
  • Presse idrauliche sbozzati ad anello
  • Presse idrauliche per cerchi e ruote in alluminio
  • Cilindri oleodinamici per manipolatori.

È la soluzione che cercavi?

Parlane con un nostro specialista, saprà consigliarti il prodotto o servizio idoneo alla tua applicazione

Il team di Area Tecnica

Articoli correlati

Chesterton annuncia l'uscita delle tenute meccaniche modulari 1810/2810

L’azienda di Groveland ha lanciato sul mercato l’ultima innovazione nel campo dei sistemi di tenuta: le tenute meccaniche modulari Chesterton 1810 (singola) e 2810 (doppia), basate sulla piattaforma modulare AXIUS™.
Continua a leggere

Funzionamento di una pompa centrifuga

Questo articolo analizzerà il funzionamento della pompa descrivendo il flusso del fluido attraverso la pompa ed il modo in cui una pompa centrifuga trasforma energia per eseguire questo spostamento di fluido.
Continua a leggere

Come fare tenuta su cilindri e presse con steli e camicie usurati, rigati o danneggiati

L’obiettivo di questo articolo è quello di capire come fare tenuta con successo su cilindri e presse usurati, dove le comuni guarnizioni in gomma o poliuretano non garantiscono l’eliminazione delle perdite, riducendo drasticamente l’affidabilità e la produttività dei macchinari.
Continua a leggere