I nostri clienti

Cogne Acciai Speciali
Tekfor
Pozzi Group
Silca
Facem Trespade
Roda Forge
Valbormida
Pegasus

Fusione e colata continua

I nostri sistemi di tenuta ad alte prestazioni resistenti all'usura possono aiutare a prolungare il tempo medio tra le riparazioni (MTBR) riducendo al contempo i costi complessivi delle attrezzature. Le nostre capacità produttive flessibili ci consentono di garantire revisioni e riparazioni veloci di cilindri oleodinamici e di fornire guarnizioni per oleodinamica e pneumatica in qualsiasi design e materiale in un tempo di produzione rapido (24/48 ore al massimo).

Area Tecnica offre manutenzioni complete e soluzioni di tenuta affidabili per:

  • Fusione: cilindri sollevamento elettrodi per forni ad arco, cilindri forni fusori, cilindri per altoforno, cilindri catalizzatori, pompe centrifughe
  • Colata continua: cilindri movimentazione della siviera, martinetti di manovra, cilindri regolazione flusso, cilindri cesoia, pompe centrifughe
  • Impianti abbattimento fumi, impianti di aspirazione e filtrazione

I nostri lubrificanti e grassi, inoltre, sono specificamente formulati per superare le prestazioni in una varietà di applicazioni difficili come le alte temperature e per estendere l'affidabilità delle apparecchiature su componenti inclusi cuscinetti, cavi e catene.

I rivestimenti protettivi prolungano la durata dei componenti in metallo contro abrasione, erosione, corrosione ed attacchi chimici, soprattutto in applicazioni quali pompe centrifughe, valvole e ventilatori.

Laminazione a caldo/freddo

L'industria dell'acciaio richiede prodotti ad alta resistenza per soddisfare richieste esigenti. La conoscenza di Area Tecnica dell’industria siderurgica si traduce in soluzioni che garantiscono affidabilità a lungo termine e riducono costi e risorse. I sistemi di tenuta Chesterton sono utilizzati in tutto il mondo e soddisfano le esigenze di prestazioni e facilità d'uso del personale di manutenzione. Le esclusive guarnizioni polimeriche ingegnerizzate della Chesterton soddisfano queste esigenze garantendo prestazioni insuperabili in applicazioni oleodinamiche gravose.

Inoltre, i nostri lubrificanti e grassi sono specificamente formulati per superare le prestazioni in una varietà di applicazioni difficili come le alte temperature e la presenza di acqua estendendo l'affidabilità delle apparecchiature su componenti inclusi cuscinetti, cavi e catene.

Principali applicazioni:

  • Manutenzioni complete e sistemi di tenuta per martinetti idraulici di bilanciamento e bending dei cilindri di lavoro e sostegno, capsule idrauliche, cilindri cesoia
  • Aumento affidabilità cuscinetti e catene di trasmissione
  • Manutenzioni complete e sistemi di tenuta per pompe centrifughe

Forgiatura

Area Tecnica serve da decenni l'industria siderurgica offrendo soluzioni di tenuta ad alta affidabilità per presse, cilindri e manipolatori. Sfruttando la nostra vasta esperienza ingegneristica nel design e nei materiali, Area Tecnica offre service chiavi in mano e guarnizioni per oleodinamica/pneumatica (fino a 1400 mm di diametro) che resistono a temperature estreme, alte pressioni e carichi, urti e fluidi aggressivi.

Area Tecnica offre manutenzioni complete e soluzioni di tenuta affidabili per:

  • Presse meccaniche: cilindri bilanciatori, cilindri estrazione, cilindri portastampi, gruppi freno-frizione
  • Presse idrauliche per fucinatura: cilindri principali, cilindri di risalita, cilindri estrazione
  • Magli: pistoni principali, cilindri di risalita
  • Presse a bilanciere: cilindri bilanciatori, cilindri estrazione, cilindri portastampi, gruppi freno-frizione
  • Presse per fucinatura a stampo aperto
  • Presse idrauliche sbozzati ad anello
  • Presse idrauliche per cerchi e ruote in alluminio
  • Cilindri oleodinamici per manipolatori.

È la soluzione che cercavi?

Parlane con un nostro specialista, saprà consigliarti il prodotto o servizio idoneo alla tua applicazione

Il team di Area Tecnica

Articoli correlati

Perchè le fasce guida incrementano la vita e l'affidabilità di un cilindro idraulico

I cilindri idraulici sono progettati per generare forza longitudinale e gestire il carico longitudinale. Ma molti di questi cilindri sono anche gravemente colpiti dal carico trasversale. L’impatto meccanico di questo carico può essere ridotto utilizzando una varietà di tecniche.
Continua a leggere

Chesterton introduce la tecnologia RFID nelle tenute meccaniche

L'azienda statunitense, leader nell’aumento dell’affidabilità di macchinari ed impianti industriali, è lieta di annunciare l’introduzione della sua ultima innovazione nel campo dei sistemi di tenuta, ovvero la tecnologia brevettata ViewIn™ applicata alle tenute meccaniche.
Continua a leggere

5 suggerimenti per ridurre i costi di manutenzione delle presse idrauliche più vecchie

L’upgrade ed il miglioramento del sistema di tenuta dei cilindri delle presse idrauliche può ripagare in termini di affidabilità, lunga vita d’esercizio e tempi di riparazione più brevi.
Continua a leggere