Authorized Distributor of Chesterton Products
A.W. Chesterton
Chesterton 610 Plus

Oli e grassi lubrificanti

Le soluzioni di lubrificazione industriale Chesterton sono progettate per ridurre i costi operativi estendendo la durata delle apparecchiature e migliorando l'efficienza dell'impianto. I grassi, oli, paste e composti industriali ad alte prestazioni Chesterton sono progettati per fornire protezione contro la corrosione, ridurre il consumo energetico e diminuire l’utilizzo complessivo di lubrificanti.

I grassi industriali e alimentari Chesterton sono studiati appositamente per proteggere i cuscinetti in condizioni difficili, ovvero in presenza di alti carichi, vibrazioni, acqua, vapori chimici e corrosione. Estendendo la durata dei cuscinetti, i grassi industriali Chesterton migliorano l'affidabilità dell'apparecchiatura riducendo i costi operativi. I grassi lubrificanti Chesterton sono disponibili sia con basi sintetiche che con olio minerale.

Gli oli industriali Chesterton includono una gamma di prodotti lubrificanti a base minerale e lubrificanti sintetici che sono stati progettati per specifiche applicazioni industriali. Questi prodotti garantiscono una migliore affidabilità delle apparecchiature e costi operativi minimi. Le applicazioni target includono la lubrificazione di catene e funi metalliche e la lubrificazione pneumatica.

Oli e grassi lubrificanti
Pulitore Chesterton 276

Pulitori e sgrassanti

I detergenti industriali e gli sgrassanti Chesterton offrono un'ampia gamma di tecnologie per coprire i requisiti applicativi più esigenti. Questi prodotti comprendono acidi e alcali base acqua, base solvente e specialità per la pulizia di componenti elettrici ed elettronici. Sono stati progettati per migliorare l'efficienza, le prestazioni e la produttività del processo di pulizia sia nelle operazioni di manutenzione che di produzione.

I detergenti e gli sgrassanti alcalini Chesterton sono concentrati, biodegradabili e stabili al calore. Disponibili nelle versioni ad alta e bassa schiuma, hanno un basso contenuto di VOC, facili da usare e sicuri da conservare in magazzino.

I detergenti a base acida Chesterton sono concentrati, diluibili in acqua e biodegradabili. Rimuovono efficacemente la ruggine e depositi di calcare.

Chesterton offre inoltre all’industria una vasta gamma di sgrassanti a base solvente per soddisfare le diverse esigenze, potendo scegliere tra punto di infiammabilità, tasso di evaporazione, solvibilità e odore.

Pulitori e sgrassanti
Chesterton 390

Fluidi per la lavorazione dei metalli

I fluidi per la lavorazione dei metalli Chesterton sono progettati per ridurre al minimo l'attrito nel processo di rimozione dei metalli, abbassando la produzione di calore e usura degli utensili, migliorando la produttività e la qualità dei pezzi.

Chesterton produce una gamma di lubrorefrigeranti per forare, maschiare e tagliare, inclusi prodotti per applicazioni monouso e di ricircolo. Esistono due tipi di fluidi: petrolio e liquidi sintetici a base d'acqua. I lubrorefrigeranti sintetici a base d'acqua offrono numerosi vantaggi, tra cui la biodegradabilità, non generano fumo e sono più sicuri nell'uso.

Fluidi per la lavorazione dei metalli
Chesterton Rustsolvo 706

Prodotti tecnici MRO

La famiglia di prodotti chimici industriali MRO della Chesterton è stata progettata per supportare le funzioni primarie di manutenzione ed aumentare l'affidabilità complessiva dell'impianto. I nostri obiettivi sono ridurre la manutenzione ripetitiva senza valore aggiunto, proteggere l'ambiente diminuendo il volume dei prodotti chimici usati, risparmiare sui costi di manodopera riducendo il tempo per le operazioni di manutenzione meccanica, mantenere i tempi di attività grazie ad una maggiore affidabilità dell'apparecchiatura.

Le principali applicazioni comprendono prodotti per la lubrificazione e tenuta su filettature, compositi anti-grippaggio, prodotti sciogli ruggine su filettature grippate o corrose, prodotti modellabili per la tenuta su flange e soluzioni innovative ed affidabili per la riparazione definitiva di perdite su tubazioni.

Prodotti tecnici MRO

È la soluzione che cercavi?

Parlane con un nostro specialista, saprà consigliarti il prodotto o servizio idoneo alla tua applicazione

Il team di Area Tecnica

Articoli correlati

Come riparare definitivamente le perdite delle tubazioni in soli 20 minuti

Le perdite da una tubazione sono un problema ricorrente in uno stabilimento manifatturiero, negli impianti di produzione energia, acquedotti e trattamento acque reflue. Quali sono le comuni operazioni che si adottano per riparare una tubazione o una flangia che perde? Chiusa la valvola a monte ed individuato il punto in cui la tubazione perde, occorre effettuare la riparazione. Una volta chiusa la valvola di intercettazione della tubazione che perde, e svuotato il tubo da riparare (tramite la valvola immediatamente a valle dello stesso tubo), individuato il punto più o meno preciso della perdita si può procedere con la riparazione.
Continua a leggere

Come aumentare l’affidabilità delle catene di trasmissione

“Houston, abbiamo un problema (anche grosso)”: le catene di trasporto e di trasmissione di tutti gli impianti produttivi si usurano prematuramente, causando costi elevati per la sostituzione e perdite di produzione. Osservando attentamente le catene ed ascoltandone il rumore durante il loro funzionamento, è possibile stabilire se sono poco lubrificate, mal regolate o se devono essere sostituite prime che si rompano. Anche le catene ormai logore dall’usura possono fornire preziosi indizi sulle cause della loro rottura, in modo che l’utente, in futuro, possa scegliere un prodotto che garantisca una maggiore durata.
Continua a leggere

Nozioni di base sulla corretta scelta di un grasso alimentare

Che cos’è un grasso alimentare? I grassi utilizzati per lubrificare i macchinari nella produzione di alimenti, bevande e prodotti farmaceutici sono disciplinati da norme speciali per proteggere la purezza, la salute e la sicurezza del prodotto finito destinato al consumatore. A differenza dei lubrificanti industriali standard, il design di grasso e olio per uso alimentare deve seguire le rigide linee guida per la composizione chimica stabilite dalla FDA sotto il titolo “Lubrificanti con contatto accidentale con alimenti”.
Continua a leggere