Chesterton

A.W. Chesterton

Area Tecnica è da oltre 25 anni distributore autorizzato dei prodotti Chesterton, azienda leader a livello internazionale nella ricerca e produzione di sistemi di tenuta per fluidi industriali, lubrificanti speciali e rivestimenti protettivi.

Chesterton è riconosciuta e premiata per l’innovazione, la qualità e l’alta affidabilità dei suoi prodotti che trovano spazio nella trasmissione di potenza, in applicazioni rotanti e statiche delle principali industrie manifatturiere, di processo ed utilities del mondo.

Grazie a 1250 dipendenti diretti e oltre 500 distributori localizzati nei cinque continenti, Chesterton offre all’industria un servizio capillare di assistenza tecnica e commerciale.

Chesterton è membro FSA (Fluid Sealing Association) ed ESA (European Sealing Association).

Chesterton opera a livello mondiale attraverso 5 linee di prodotti:

Anno di fondazione: 1884
Headquarter: Boston, USA
Headquarter EMEA: Monaco di Baviera, Germania

Ter-Mec

Ter-Mec

Area Tecnica, grazie ad un rapporto ventennale con Ter-Mec, offre ai propri clienti soluzioni integrate per pompe e valvole industriali.

Ter-Mec è una società che da oltre 30 anni fornisce servizi manutentivi per impianti termo-meccanici a livello industriale, principalmente per la produzione di energia elettrica.

Fondata a Torino nel 1976, Ter-Mec fornisce manutenzioni programmate e non - on call - 24 ore su 24.

In particolare Ter-Mec è specializzata nella manutenzione e revisione di turbine a gas, turbine a vapore, scambiatori di calore, valvole di sicurezza, valvole a flusso avviato e a saracinesca, taratura valvole con certificazione ISPESL sia su impianto che al banco.

Anno di fondazione: 1976
Headquarter: Piossasco (TO), Italia

Elmec

Elmec

Area Tecnica collabora con Elmec per offrire ai propri clienti soluzioni integrate per presse meccaniche ed oleodinamiche.

Le attrezzature di qualità e l’alto livello tecnico di Elmec garantiscono la piena soddisfazione della clientela risolvendo ogni sua diversa esigenza, dalla riparazione/revisione completa di presse fino alla loro progettazione e costruzione.

Sempre più presente all’interno dei grandi produttori automotive e non solo, Elmec, in continua crescita e sviluppo, offre un nuovo concetto di manutenzione presse meccaniche ed idrauliche, ottenendo un risultato personalizzato ed in linea con le esigenze che il mercato odierno richiede.

Anno di fondazione: 2010
Headquarter: Givoletto (TO), Italia

È la soluzione che cercavi?

Parlane con un nostro specialista, saprà consigliarti il prodotto o servizio idoneo alla tua applicazione

Il team di Area Tecnica

Articoli correlati

Chesterton introduce la tecnologia RFID nelle tenute meccaniche

A.W. Chesterton Company, azienda statunitense leader nell’aumento dell’affidabilità di macchinari ed impianti industriali, che quest’anno compie il suo 135° compleanno, è lieta di annunciare l’introduzione della sua ultima innovazione nel campo dei sistemi di tenuta, ovvero la tecnologia brevettata ViewIn™ applicata alle tenute meccaniche.
Continua a leggere

Perchè usare il PTFE invece della gomma per una tenuta su alberi rotanti?

Gli anelli di tenuta in PTFE garantiscono performance superiori rispetto ai classici anelli in gomma (NBR), vediamo perchè. Le tenute a labbro convenzionali (paraolio, corteco,…), generalmente realizzate in NBR (o FKM) con molla, hanno monopolizzato il mercato delle tenute per alberi rotanti per molti anni, ma da quando le applicazioni industriali e le stringenti normative ambientali sono diventate sempre più esigenti, questi anelli di tenuta hanno davanti tempi molto duri.
Continua a leggere

Pompe centrifughe: pressione, fluido, temperatura

Dopo aver visto nei due articoli precedenti che cos’è una pompa centrifuga e in quali parti si compone, vediamo in questo terzo post della serie Elementi di base delle pompe centrifughe quali sono i termini comunemente associati al funzionamento delle pompe. Ci concentreremo soprattutto su pressione, fluido e temperatura.
Continua a leggere