Qui potete trovare i principali documenti commerciali e tecnici della nostra azienda. Tutto il mondo Area Tecnica a portata di click.
Authorized Distributor of Chesterton Products
A.W. Chesterton

È la soluzione che cercavi?

Parlane con un nostro specialista, saprà consigliarti il prodotto o servizio idoneo alla tua applicazione

Il team di Area Tecnica

Articoli correlati

Nozioni di base sulla corretta scelta di un grasso alimentare

Che cos’è un grasso alimentare? I grassi utilizzati per lubrificare i macchinari nella produzione di alimenti, bevande e prodotti farmaceutici sono disciplinati da norme speciali per proteggere la purezza, la salute e la sicurezza del prodotto finito destinato al consumatore. A differenza dei lubrificanti industriali standard, il design di grasso e olio per uso alimentare deve seguire le rigide linee guida per la composizione chimica stabilite dalla FDA sotto il titolo “Lubrificanti con contatto accidentale con alimenti”.
Continua a leggere

Come raggiungere l'efficienza della pompa grazie ai rivestimenti protettivi

In questo post vedremo come ricostruire e proteggere le pompe usurate attraverso l’utilizzo di rivestimenti industriali ad alte prestazioni in grado di ripristinare l’efficienza perduta della pompa, spesso lontana dai livelli indicati sulla curva delle prestazioni della pompa fornita dal produttore. Parleremo anche dell’applicazione di rivestimenti interni su nuove pompe o dell’acquisto di una pompa già rivestita, una pratica che sta diventando sempre più comune per stabilire una forte affidabilità sin dall’inizio.
Continua a leggere

Come ridurre i tempi di fermata prevenendo i guasti delle pompe centrifughe

Le pompe centrifughe rappresentano uno dei componenti più bistrattati nell’ambito dell’industria. Queste pompe hanno la fama di essere inefficienti e di richiedere tempi troppo lunghi per la loro manutenzione. Uno dei motivi di questo stato di cose è da ricercarsi nella tradizione secondo cui il personale tecnico deve essere addestrato direttamente sul luogo di lavoro: in questo modo i manutentori o imparano il mestiere da qualcuno che ha fatto lo stesso lavoro in passato, oppure si fanno da sé il proprio bagaglio di esperienze.
Continua a leggere