Qui potete trovare i principali documenti commerciali e tecnici della nostra azienda. Tutto il mondo Area Tecnica a portata di click.
Authorized Distributor of Chesterton Products
A.W. Chesterton

È la soluzione che cercavi?

Parlane con un nostro specialista, saprà consigliarti il prodotto o servizio idoneo alla tua applicazione

Il team di Area Tecnica

Articoli correlati

Scegliere la giusta guarnizione per accoppiamenti flangiati

Quali sono i costi delle perdite negli accoppiamenti flangiati? Possiamo suddividerli in costi visibili e costi invisibili. Nella prima categoria rientrano, sostanzialmente, le perdite di materiale. Nella seconda categoria, invece, rientrano: Lavoro per riparare le perdite Materiale per la riparazione Spreco di energia Fermo impianto Pulizia dell’ambiente Multe per inquinamento Diminuzione immagine commerciale Indennizzi per lesioni a persone Secondo uno studio del Pressure Vessel Research Council, le cause delle perdite negli accoppiamenti flangiati sono:
Continua a leggere

Circular Economy e manutenzione industriale 4.0

L’economia circolare (dall’inglese circular economy) è un modello economico i cui princìpi chiave sono durabilità, rinnovabilità e riutilizzo. Le linee guida sono: input sostenibili; estensione della vita utile del prodotto; sharing (piattaforme di condivisione); product as a service (prodotto come servizio); end of life (fine vita).
Continua a leggere

Come aumentare l’affidabilità delle catene di trasmissione

“Houston, abbiamo un problema (anche grosso)”: le catene di trasporto e di trasmissione di tutti gli impianti produttivi si usurano prematuramente, causando costi elevati per la sostituzione e perdite di produzione. Osservando attentamente le catene ed ascoltandone il rumore durante il loro funzionamento, è possibile stabilire se sono poco lubrificate, mal regolate o se devono essere sostituite prime che si rompano. Anche le catene ormai logore dall’usura possono fornire preziosi indizi sulle cause della loro rottura, in modo che l’utente, in futuro, possa scegliere un prodotto che garantisca una maggiore durata.
Continua a leggere