Rivestimenti Chesterton ARC
Authorized Distributor of Chesterton Products
A.W. Chesterton

Rivestimenti per metallo e calcestruzzo

L’industria deve fronteggiare condizioni ambientali avverse che attaccano i componenti e le strutture compromettendo di conseguenza l’affidabilità dell’impianto, la sicurezza e facendo perdere profitti.

I fluidi Chesterton per il controllo della corrosione ed i rivestimenti ARC, di cui Area Tecnica è distributore autorizzato da oltre 25 anni, forniscono un rendimento eccezionale proteggendo le superfici metalliche da erosione, abrasione, corrosione ed attacchi chimici.

I rivestimenti protettivi ARC della Chesterton sono solidi al 100% e non emettono VOC (composti organici volatili).

I sistemi compositi per superfici metalliche ARC riparano, ricostruiscono e proteggono tutte le strutture ed apparecchiature industriali da ambienti abrasivi, corrosivi e con presenza di sostanze chimiche aggressive.

Perchè utilizzare i rivestimenti protettivi?

  • Proteggere le superfici a lungo termine
  • Allungare la durata delle apparecchiature
  • Ridurre i tempi di fermo impianto
  • Ridurre la necessità di parti di ricambio
  • Semplificare le procedure di manutenzione
Rivestimenti per metallo e calcestruzzo

È la soluzione che cercavi?

Parlane con un nostro specialista, saprà consigliarti il prodotto o servizio idoneo alla tua applicazione

Il team di Area Tecnica

Articoli correlati

Eliminare erosione, abrasione, corrosione ed attacco chimico grazie ai rivestimenti protettivi

L’usura delle superfici metalliche e cementizie, causata da corrosione, erosione, abrasione o attacco chimico, può avere un impatto negativo sul funzionamento efficiente ed affidabile dei macchinari industriali. Il conseguente funzionamento non ottimale può avere effetti collaterali costosi, tra cui: Riduzione dell’affidabilità ed aumento dei fermi-macchina (mancata produzione); Costi elevati di manutenzione e riparazione Alto consumo energetico Basse performance di processo In una vasta gamma di applicazioni, i rivestimenti protettivi possono essere utilizzati per ripristinare le tolleranze dei macchinari di processo, portandole alle condizioni operative originali.
Continua a leggere

Utilizzare la curva caratteristica di una pompa per aumentare l’efficienza e risparmiare energia

Le nostre pompe industriali stanno sprecando molta più energia di quanto sappiamo - stimati circa 11 miliardi di euro l’anno! Ma osservando e studiando attentamente l’efficienza della pompa, il vostro stabilimento può prendere il controllo di queste perdite di energia. In questo post vedremo più da vicino quali sono i problemi di efficienza della pompa e i passaggi specifici per migliorare le prestazioni della pompa.
Continua a leggere

Come raggiungere l'efficienza della pompa grazie ai rivestimenti protettivi

In questo post vedremo come ricostruire e proteggere le pompe usurate attraverso l’utilizzo di rivestimenti industriali ad alte prestazioni in grado di ripristinare l’efficienza perduta della pompa, spesso lontana dai livelli indicati sulla curva delle prestazioni della pompa fornita dal produttore. Parleremo anche dell’applicazione di rivestimenti interni su nuove pompe o dell’acquisto di una pompa già rivestita, una pratica che sta diventando sempre più comune per stabilire una forte affidabilità sin dall’inizio.
Continua a leggere