Da umili origini al servizio di navi a vapore sul lungomare di Boston, le soluzioni Chesterton, di cui Area Tecnica è distributore autorizzato da oltre 25 anni, sono al servizio dell'industria marittima da oltre un secolo.

Oggi, navi commerciali e altre entità marine stanno affrontando nuove normative ambientali, ed in mare o in banchina, l’attenzione è rivolta sull’affidabilità di pompe rotanti e sui relativi sistemi. Dai carburanti a basso tenore di zolfo alle incrostazioni del sistema di alimentazione, dall'acido aggressivo all'attacco corrosivo fino all'usura abrasiva, Area Tecnica offre sia una conoscenza completa del sistema che prodotti testati nel tempo per garantire prestazioni affidabili ed alta redditività.

Scegli Area Tecnica per le seguenti applicazioni:

  • Sistemi di tenuta per riduttori, assi elica e cuscinetti, sistemi di tenuta per timoni ed attuatori, sistemi di tenuta per stabilizzatori (alberi e trunnion), sistemi di tenuta per propulsori azimutali (oscillazione, pala, albero trasmissione, asse elica) ed argani (cuscinetti)
  • Oli e grassi lubrificanti speciali, sicuri e ad alte prestazioni per cuscinetti, catene, funi e cavi metallici
  • Rivestimenti industriali avanzati per proteggere gli investimenti, riparare pale e altre attrezzature in metallo aumentandone l'efficienza

È la soluzione che cercavi?

Parlane con un nostro specialista, saprà consigliarti il prodotto o servizio idoneo alla tua applicazione

Il team di Area Tecnica

Articoli correlati

Come scegliere correttamente un lubrificante industriale

Ci sono diversi fattori da tenere in considerazione quando si seleziona il corretto lubrificante industriale. La raccomandazione di un produttore è un ottimo punto di partenza, ma non deve essere l’unica opzione.
Continua a leggere

Spring-Energized Seals: cosa sono e quando utilizzarle

Le tenute energizzate a molla, dall’inglese spring-energized seals, forniscono una soluzione di tenuta duratura ed affidabile in applicazioni critiche e in condizioni operative estreme in diversi settori industriali.
Continua a leggere

Come fare tenuta su cilindri e presse con steli e camicie usurati, rigati o danneggiati

L’obiettivo di questo articolo è quello di capire come fare tenuta con successo su cilindri e presse usurati, dove le comuni guarnizioni in gomma o poliuretano non garantiscono l’eliminazione delle perdite, riducendo drasticamente l’affidabilità e la produttività dei macchinari.
Continua a leggere