I nostri clienti

Iren Energia
EDF Fenice
Alba Power
Asja Ambiente

Centrali termoelettriche a combustibili fossili

Per oltre cento anni, Chesterton ha lavorato con le centrali termoelettriche a combustibili fossili (metano e carbone) di tutto il mondo per aumentare l'affidabilità e l'efficienza energetica delle apparecchiature rotanti. Le nostre conoscenze di Area Tecnica nel campo dei sistemi di tenuta e la capacità di contribuire a migliorare le prestazioni a lungo termine delle attrezzature ci rendono il partner ideale per soddisfare e superare gli obiettivi di produzione degli stabilimenti.

Scegli le soluzioni di Area Tecnica per:

  • Tenute meccaniche che garantiscono una tenuta affidabile con la massima efficienza, sia per i sistemi di acqua calda che per i sistemi FGD
  • Tenute split per pompe di grande dimensioni che garantiscono un'affidabilità a lungo termine senza la necessità di smontaggio delle attrezzature
  • Rivestimenti industriali per la protezione dall'erosione, dalla corrosione e dagli attacchi chimici
  • Soluzioni di tenuta ad alte prestazioni per valvole di controllo, valvole di blocco e valvole motorizzate per garantire il rispetto di severi standard di emissione
  • Sistemi di tenuta per flange critiche

Centrali idroelettriche

Area Tecnica fornisce da decenni agli impianti idroelettrici soluzioni di tenuta a valore aggiunto per applicazioni idrauliche e pneumatiche per migliorare l'efficienza della turbina e offrire una tenuta senza perdite. I nostri prodotti altamente affidabili e di qualità sono utilizzati da OEM, operatori e società di riparazione in tutto il mondo.

L'utilizzo di una combinazione di materiali brevettati Chesterton e di guarnizioni/componenti ad alte prestazioni nei vostri cilindri può allungare significativamente il tempo medio tra riparazioni (MTBR), ridurre i costi complessivi delle apparecchiature e migliorare le prestazioni operative. Le nostre capacità di produzione flessibili, sia per i prodotti stampati che per quelli lavorati, ci consentono di fornire praticamente qualsiasi design, materiale e guarnizione di qualsiasi dimensione, con tempi di consegna brevi.

Area Tecnica offre varie soluzioni di tenuta per cilindri, turbine e valvole nel settore idroelettrico, tra cui:

  • Tenute meccaniche split per alberi di turbine che garantiscono un'affidabilità a lungo termine senza la necessità di smontaggio delle attrezzature
  • Manutenzioni complete e guarnizioni per servo-cilindri, valvole a farfalla e valvole sferiche, cilindri freno, cilindri pale.

È la soluzione che cercavi?

Parlane con un nostro specialista, saprà consigliarti il prodotto o servizio idoneo alla tua applicazione

Il team di Area Tecnica

Articoli correlati

Perchè usare il PTFE invece della gomma per una tenuta su alberi rotanti?

Gli anelli di tenuta in PTFE garantiscono performance superiori rispetto ai classici anelli in gomma (NBR), vediamo perchè. Le tenute a labbro convenzionali (paraolio, corteco,…), generalmente realizzate in NBR (o FKM) con molla, hanno monopolizzato il mercato delle tenute per alberi rotanti per molti anni, ma da quando le applicazioni industriali e le stringenti normative ambientali sono diventate sempre più esigenti, questi anelli di tenuta hanno davanti tempi molto duri.
Continua a leggere

Sistemi di tenuta per pompe: baderna o tenuta meccanica?

Baderna o tenuta meccanica? Qual è la migliore e più efficace tecnologia di tenuta per le tue pompe centrifughe, per i tuoi agitatori o altri macchinari con albero rotante? Molto tempo fa, le aziende non volevano passare alle tenute meccaniche a causa della complicata installazione e la necessità di smontare completamente l’apparecchiatura. L’invenzione delle tenute meccaniche a cartuccia e split ha efficacemente eliminato quei dilemmi, ma molte operazioni sono rimaste con un sistema di tenuta a baderna solo per pura abitudine, in situazioni in cui le tenute meccaniche fornirebbero un ritorno economico e di performance nettamente superiore.
Continua a leggere

Utilizzare la curva caratteristica di una pompa per aumentare l’efficienza e risparmiare energia

Le nostre pompe industriali stanno sprecando molta più energia di quanto sappiamo - stimati circa 11 miliardi di euro l’anno! Ma osservando e studiando attentamente l’efficienza della pompa, il vostro stabilimento può prendere il controllo di queste perdite di energia. In questo post vedremo più da vicino quali sono i problemi di efficienza della pompa e i passaggi specifici per migliorare le prestazioni della pompa.
Continua a leggere