I nostri clienti

Iren Energia
EDF Fenice
Alba Power
Asja Ambiente

Centrali termoelettriche a combustibili fossili

Per oltre cento anni, Chesterton ha lavorato con le centrali termoelettriche a combustibili fossili (metano e carbone) di tutto il mondo per aumentare l'affidabilità e l'efficienza energetica delle apparecchiature rotanti. Le nostre conoscenze di Area Tecnica nel campo dei sistemi di tenuta e la capacità di contribuire a migliorare le prestazioni a lungo termine delle attrezzature ci rendono il partner ideale per soddisfare e superare gli obiettivi di produzione degli stabilimenti.

Scegli le soluzioni di Area Tecnica per:

  • Tenute meccaniche che garantiscono una tenuta affidabile con la massima efficienza, sia per i sistemi di acqua calda che per i sistemi FGD
  • Tenute split per pompe di grande dimensioni che garantiscono un'affidabilità a lungo termine senza la necessità di smontaggio delle attrezzature
  • Rivestimenti industriali per la protezione dall'erosione, dalla corrosione e dagli attacchi chimici
  • Soluzioni di tenuta ad alte prestazioni per valvole di controllo, valvole di blocco e valvole motorizzate per garantire il rispetto di severi standard di emissione
  • Sistemi di tenuta per flange critiche

Centrali idroelettriche

Area Tecnica fornisce da decenni agli impianti idroelettrici soluzioni di tenuta a valore aggiunto per applicazioni idrauliche e pneumatiche per migliorare l'efficienza della turbina e offrire una tenuta senza perdite. I nostri prodotti altamente affidabili e di qualità sono utilizzati da OEM, operatori e società di riparazione in tutto il mondo.

L'utilizzo di una combinazione di materiali brevettati Chesterton e di guarnizioni/componenti ad alte prestazioni nei vostri cilindri può allungare significativamente il tempo medio tra riparazioni (MTBR), ridurre i costi complessivi delle apparecchiature e migliorare le prestazioni operative. Le nostre capacità di produzione flessibili, sia per i prodotti stampati che per quelli lavorati, ci consentono di fornire praticamente qualsiasi design, materiale e guarnizione di qualsiasi dimensione, con tempi di consegna brevi.

Area Tecnica offre varie soluzioni di tenuta per cilindri, turbine e valvole nel settore idroelettrico, tra cui:

  • Tenute meccaniche split per alberi di turbine che garantiscono un'affidabilità a lungo termine senza la necessità di smontaggio delle attrezzature
  • Manutenzioni complete e guarnizioni per servo-cilindri, valvole a farfalla e valvole sferiche, cilindri freno, cilindri pale.

È la soluzione che cercavi?

Parlane con un nostro specialista, saprà consigliarti il prodotto o servizio idoneo alla tua applicazione

Il team di Area Tecnica

Articoli correlati

Scegliere la giusta guarnizione per accoppiamenti flangiati

Quali sono i costi delle perdite negli accoppiamenti flangiati? Quali fattori bisogna tenere in considerazione nella scelta della corretta guarnizione?
Continua a leggere

Prevenire la corrosione galvanica negli accoppiamenti flangiati

Il meccanismo della corrosione galvanica si produce secondo un processo ad umido e si innesca quando due materiali, aventi un diverso valore di nobiltà, vengono posti a diretto contatto, in presenza su entrambi di un terzo elemento.
Continua a leggere

Guarnizioni per scambiatori di calore: come aumentare sicurezza e prestazioni

Quando si parla di applicazioni con guarnizioni, è opinione comune che gli scambiatori di calore sono tra i dispositivi più difficili su cui fare tenuta. Si tratta di macchinari complicati che richiedono particolare attenzione nella scelta della guarnizione idonea, per garantire la sicurezza e la massima efficienza.
Continua a leggere