Chesterton

A.W. Chesterton

Area Tecnica è da oltre 25 anni distributore autorizzato dei prodotti Chesterton, azienda leader a livello internazionale nella ricerca e produzione di sistemi di tenuta per fluidi industriali, lubrificanti speciali e rivestimenti protettivi.

Chesterton è riconosciuta e premiata per l’innovazione, la qualità e l’alta affidabilità dei suoi prodotti che trovano spazio nella trasmissione di potenza, in applicazioni rotanti e statiche delle principali industrie manifatturiere, di processo ed utilities del mondo.

Grazie a 1250 dipendenti diretti e oltre 500 distributori localizzati nei cinque continenti, Chesterton offre all’industria un servizio capillare di assistenza tecnica e commerciale.

Chesterton è membro FSA (Fluid Sealing Association) ed ESA (European Sealing Association).

Chesterton opera a livello mondiale attraverso 5 linee di prodotti:

Anno di fondazione: 1884
Headquarter: Boston, USA
Headquarter EMEA: Monaco di Baviera, Germania

Ter-Mec

Ter-Mec

Area Tecnica, grazie ad un rapporto ventennale con Ter-Mec, offre ai propri clienti soluzioni integrate per pompe e valvole industriali.

Ter-Mec è una società che da oltre 30 anni fornisce servizi manutentivi per impianti termo-meccanici a livello industriale, principalmente per la produzione di energia elettrica.

Fondata a Torino nel 1976, Ter-Mec fornisce manutenzioni programmate e non - on call - 24 ore su 24.

In particolare Ter-Mec è specializzata nella manutenzione e revisione di turbine a gas, turbine a vapore, scambiatori di calore, valvole di sicurezza, valvole a flusso avviato e a saracinesca, taratura valvole con certificazione ISPESL sia su impianto che al banco.

Anno di fondazione: 1976
Headquarter: Piossasco (TO), Italia

Elmec

Elmec

Area Tecnica collabora con Elmec per offrire ai propri clienti soluzioni integrate per presse meccaniche ed oleodinamiche.

Le attrezzature di qualità e l’alto livello tecnico di Elmec garantiscono la piena soddisfazione della clientela risolvendo ogni sua diversa esigenza, dalla riparazione/revisione completa di presse fino alla loro progettazione e costruzione.

Sempre più presente all’interno dei grandi produttori automotive e non solo, Elmec, in continua crescita e sviluppo, offre un nuovo concetto di manutenzione presse meccaniche ed idrauliche, ottenendo un risultato personalizzato ed in linea con le esigenze che il mercato odierno richiede.

Anno di fondazione: 2010
Headquarter: Givoletto (TO), Italia

Articoli correlati

Nozioni di base sulla corretta scelta di un grasso alimentare

I grassi utilizzati per lubrificare i macchinari nella produzione di alimenti, bevande e prodotti farmaceutici sono disciplinati da norme speciali per proteggere la purezza, la salute e la sicurezza del prodotto finito destinato al consumatore.
Continua a leggere

Le 4 cause di fallimento dei cuscinetti (e come aumentarne la durata)

Sei soddisfatto della vita che hanno i cuscinetti nel tuo stabilimento? Molti cuscinetti purtroppo falliscono prematuramente, perché? Solo per la contaminazione esterna? In realtà, il 64% dei fallimenti sono dovuti a problemi correlati alla lubrificazione.
Continua a leggere

Come scegliere correttamente un lubrificante industriale

Ci sono diversi fattori da tenere in considerazione quando si seleziona il corretto lubrificante industriale. La raccomandazione di un produttore è un ottimo punto di partenza, ma non deve essere l’unica opzione.
Continua a leggere